2 giorni a Il Cairo con partenza in autobus da Marsa Alam


Dettagli del tour:
1° giorno:
Verremo a prendervi direttamente davanti all’entrata del vostro hotel a Marsa Alam; riconoscerete l’autista dal cartello con il vostro nome. Sarete portati a Il Cairo a bordo di un mezzo dotato di aria condizionata.
Per prima cosa visiterete Giza. La vostra guida vi racconterà la storia delle Piramidi, le tombe degli antichi faraoni Cheope, Chefren e Micherino. Avrete tempo per entrare in una delle Piramidi (ad un costo aggiuntivo). Inoltre vi ritroverete ai piedi dell’enigmatica Sfinge, la statua monolitica più grande del mondo. La Grande Sfinge è un simbolo nazionale in Egitto. Con un corpo leonino e il volto di un uomo, probabilmente un antico re, l’età della Sfinge è ancora sconosciuta, con supposizioni che variano tra i seimila e addirittura i tredicimila anni. Inoltre, a Giza potrete visitare il Museo della Barca Solare (opzionale), custode della barca straordinariamente conservata del faraone Cheope, sulla quale il sovrano intendeva navigare nell’oltretomba. Dopo questa visita farete pranzo in un ristorante del luogo.
Il famoso Museo Egizio di Il Cairo, vostra prossima tappa, ospita oltre 120000 oggetti d’arte dell’antico Egitto e gli inestimabili tesori del Re Tutankhamon sono il suo punto forte, una collezione unica di tesori, oro e gioielli custoditi nella sua tomba per oltre 3500 anni, prima che fossero scoperti negli anni ’20, quando la tomba venne portata alla luce. Le sue sei bare dorate dominano la sala principale, mentre la magnifica maschera mortuaria è l’attrazione indiscussa. 
Ora farete una passeggiata nel famoso Bazar Khan el Khalili. Fate una camminata nel labirinto di strade e contrattate per accaparrarvi un souvenir del vostro viaggio. Il Suq risale al 1382 (se ci sarà abbastanza tempo lo visiterete) ed è uno dei bazar più famosi e antichi del Medio Oriente. Avrete anche l’opportunità di visitare l’Istituto Papirologico, dove potrete vedere come viene creato il famoso apparato iconografico. 
Farete cena in un hotel di Il Cairo, dove trascorrerete la notte. Se vorrete, potrete prenotare anche lo Spettacolo di Suoni e Luci delle Piramidi di Giza.

2° giorno:
Dopo la colazione in hotel, vi porteremo a fare un’escursione alla Cittadella di Salah El Din, una grande fortezza originariamente fondata dal leggendario Sultano Salah El Din (noto in Europa come Saladino). La Cittadella include anche la Moschea di Alabastro di Mohamed Ali, progettata dall’architetto Yousif Boushnaq, un turco venuto per l’occasione da Istanbul per far erigere questa meravigliosa moschea per Mohamed Ali, governante egiziano per oltre 45 anni (1805-1849).
In seguito continuerete il vostro viaggio a Saqqara, la ricca necropoli di Menfi, antica capitale d’Egitto situata in un’ampia area aperta nel deserto. Visitate il primo monumento in pietra del mondo, la Piramide a Gradoni del Re Djoser, la piramide più antica d’Egitto, costruita dal grande ingegnere Imhotep durante la III dinastia (intorno al 2630 A.C.). Inoltre, visiterete una delle magnifiche mastabas (tombe dal tetto piatto) di Ptah Hotep, di Idut o di Mereruca.
Dopo aver fatto pranzo in un ristorante del luogo, vi entusiasmerete con la visita ai siti copti più importanti di Il Cario. Vi sposterete nella parte vecchia di Il Cairo, dove scoprirete la Fortezza Romana, la Chiesa Pendente (la Chiesa della Vergine Maria, detta anche Chiesa di Al Mo’allaka), costruita sulla porta della Fortezza Romana. Forse si tratta della chiesa cristiana più antica d’Egitto, risalendo al IV secolo D.C. Si pensa che la Chiesa di Abu Serga sia stata costruita su uno dei luoghi in cui la Sacra Famiglia si riposò durante la fuga da Erode. Terminerete il vostro tour con la visita della meravigliosa collezione del Museo Copto, fondato nel 1908 e custode di grandiosi esempi di arte copta.  
Dopo questa visita ripartirete per il vostro hotel di Marsa Alam.
Il prezzo include:
•    Servizio di prelievo da/verso il vostro hotel
•    Tutti i trasferimenti a bordo di mezzi privati con aria condizionata
•    Tour guidati nella vostra lingua
•    Biglietti di ingresso per le attrazioni menzionate
•    Pranzo del 1° giorno in un ristorante del luogo
•    Pernottamento in hotel a Il Cairo (3, 4, 5* a vostro piacimento!)
•    Cena del 1° giorno e colazione del 2° giorno servite nel vostro hotel
•    Pranzo del 2° giorno in un ristorante del luogo
•    Acqua minerale e bevande analcoliche
•    Servizi e tasse

Il prezzo non include:
•    Mance per autisti e guide
•    Oggetti personali, cibi, bevande o servizi non menzionati
•    Ingresso alla Sala delle Mummie Reali del Museo Egizio
•    Ingresso al Museo della Barca Solare di Giza
•    Ingresso ad una piramide di Giza
•    Visto per l’Egitto

Comments

Popular posts from this blog

ორდღიანი მოგზაურობა ლუქსორში,ასუანში და აბუ-სიმბალში.

Egyptian Food

8 დღიანი კლასიკური ტური “საუკეთესო ეგვიპტის მოყვარულთათვის “(ქაირო-ასუანი-აბუ სიმბალი-ლუქსორი)