Gita di due giorni a Luxor con partenza dal Porto di Safaga
Dettagli del tour:
1° giorno:
Verremo a prendervi direttamente all’uscita della vostra nave; riconoscerete l’autista dal cartello con il vostro nome. Nel tragitto verso Luxor passeremo in varie città e villaggi dell’Egitto Superiore, dove potrete già avere un’immagine del paesaggio e dello stile di vita egiziani; naturalmente faremo delle soste ogni volta ne abbiate bisogno.
Nel primo giorno del vostro viaggio faremo una breve tappa lungo il viaggio per dare uno sguardo ai Colossi di Memnone, le gigantesche statue che, risalenti a 3400 anni fa e raffiguranti il faraone Amenhotep III, un tempo stavano a guardia del complesso del tempio funerario non più esistente, ma che comunque vantava una grandezza superiore al Tempio di Karnak.
Dopo questa tappa vi mostreremo la Valle dei Re, dove durante un periodo di 500 anni, gli antichi Egizi seppellirono i loro re e potenti nobili, e dove sono state trovate le mummie di alcune delle più importanti e prestigiose personalità del periodo faraonico. Potrete scendere nelle tombe dei magnifici sovrani egizi e scoprire i dipinti colorati che si sono ben preservati sui muri insieme alle storie narrate dai geroglifici. In seguito vedrete l’equivalente femminile della Valle dei Re: la Valle delle Regine, luogo di sepoltura di varie regine, principi e principesse dell’antico Egitto.
Ora siamo pronti per un’altra attrazione: il Tempio della Regina Hatshepsut, una delle più affascinanti sovrane dell’antico Egitto, una faraonessa dimostratasi abile nel regnare con successo il suo impero e che alla fine si creò un tempio mortuario architettonicamente straordinario, caratterizzato da terrazze colonnate, una sala ipostila e numerose statue, dipinti e rilievi.
Dopodiché, visiterete Medinet Habu con il meraviglioso tempio sepolcrale di Ramses III con le colossali statue raffiguranti il faraone nelle sembianze dell’antica divinità egizia Osiride. Qui potrete ammirare colonne e mura ben conservate e oltre 7000 m2 di rilievi murari incisi e decorati che risultano essere non solo un piacere per gli occhi, ma anche un insegnamento sulla storia dell’antico Egitto, dal momento che, ad esempio, descrivono la vittoria di Ramses III sui nemici detti “Genti dei Mari”, una confederazione di marinai predoni che a quel tempo minacciava l’intero Egitto.
Dopo questo programma culturale avrete tempo per scoprire la moderna Luxor, per fare acquisti o semplicemente sedervi ad un caffè per godervi l’atmosfera circostante. Se vorrete potrete prenotare un’attività extra e partecipare al grande Spettacolo di Suoni e Luci di Karnak, che vi illustrerà la storia e la cultura dell’Egitto dei faraoni e, nello stesso tempo, allieterà i vostri occhi e i vostri orecchi.
2° giorno:
Nel secondo giorno visiterete il Tempio di Karnak, sicuramente uno dei templi più straordinari di tutto il mondo, dal momento che, dopo migliaia di anni, è ancora splendidamente conservato. Con un po’ di fantasia potrete tornare indietro nel tempo e immaginare il passato di questo maestoso monumento sacro. Avrete molto tempo a disposizione per passeggiare intorno al tempio, esplorare l’entrata dove potrete avere un’immagine di come venne costruito l’immensa colonna, camminare lungo il viale delle criosfingi con la testa di ariete, scoprire la sala ipostila con più di cento grandi colonne ben preservate, ammirare i geroglifici e i dipinti, guardare il lago sacro e dare un’occhiata alle varie cappelle, templi e statue. E se volete, avvicinatevi allo scarabeo sacro nelle vicinanze del lago e girateci intorno per tre volte in senso orario: secondo la leggenda, diventerete presto genitori!
Dopo aver visitato il Tempio di Karnak farete pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio vi aspetterà l’area sacra del Tempio di Luxor. Visitate questo interessantissimo posto per scoprire non solo le rovine faraoniche, ma anche le tracce di Alessandro Magno, dei Romani e dei primi Cristiani, che apportarono espansioni, modifiche e alterazioni degli antichi edifici a seconda delle loro necessità, fino ad edificare anche nuove costruzioni. E non perderete il tocco musulmano: una moschea eretta nel cortile del faraone Ramses II.
Adesso avrete di nuovo del tempo libero a vostra disposizione; potrete passeggiare da soli sul lungomare o prenotare una gita supplementare in barca lungo il fiume per ammirare Luxor e i suoi dintorni da un’altra prospettiva.
In serata vi riporteremo alla vostra nave crociera.
Offriamo questo viaggio ogni giorno.
Il prezzo include:
- Trasferimenti da/verso la vostra navee tra i luoghi d’interesse a bordo di mezzi di prima classe con A/C
- Tour guidati nella vostra lingua
- Biglietti di ingresso per le attrazioni menzionate
- Pranzo dei 2 giorni in vari ristoranti del luogo
- Acqua minerale e bevande analcoliche
- Pernottamento in hotel (3, 4, 5* a vostro piacimento!)
- Cena del 1° giorno e colazione del 2° giorno servite in hotel
- Mance per autisti e guide
- Oggetti personali, cibi, bevande e servizi non menzionati
- Voli internazionali e interni
- Visto
- Spettacolo di Suoni e Luci al Tempio di Karnak
- Gita in barca sul fiume Nilo
http://www.whitesharkegypt.com/articles-it-8358238.html
Comments
Post a Comment